COMPAGNIA DEGLI ONESTI Diretta da Emanuele Barresi
Le smanie per la villeggitura, 2017 La nuova produzione della Compagnia degli Onesti porta in scena il primo capitolo della trilogia di Carlo Goldoni: Le Smanie della Villeggiatura. Riadattato da Emanuele Barresi, lo spettacolo affronta temi moderni e sempre verdi, risultando attualissimo. Nel cast oltre a Romina Carrisi Power, Emanuele Barresi e Daniela Morrozzi anche Marco Prosperini, Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca, Stefano Santomauro, Claudio Monteleone, Maurizio Canovaro e Matteo Micheli costumi di Adelia Apostolico. Guarda tutte le date della torunee. La fortuna si diverte, 2015 La Compagnia nel 2014 ha reso omaggio al grande commediografo Athos Setti, Livornese, i cui copioni hanno contribuito ai successi delle più grandi “dinastie teatrali” del ‘900. Athos Setti è stato uno dei più importanti autori italiani di commedie; basti volgere il pensiero agli straordinari interpreti delle sue opere: Eduardo De Filippo, Ettore Petrolini, Angelo Musco, solo per rammentare i più importanti. Setti era Livornese e nel 2008 il Comune di Livorno gli intitolò una Via cittadina. Setti morì celibe e lasciò un’ ingente patrimonio all’istituto Giovanni Pascoli, essendosi già dedicato nell’ultima parte della sua vita alle opere di beneficenza.
La vedova scaltra, 2013 Il 17 ed il 18 Dicembre 2013 si è svolta presso il teatro Goldoni la “prima” nazionale de “La vedova scaltra”, di Carlo Goldoni, secondo spettacolo della compagnia che ha affrontato la prima parte di tournèe in ottobre e novembre 2014 per poi ripartire nella stagione 2015\2016 . La regia dello spettacolo è di Emanuele Barresi e con un cast che porta sul palcoscenico labronico Debora Caprioglio, Daniela Morozzi, Fabrizio Brandi, Riccardo De Francesca, Eleonora Zacchi, Michele Crestacci e lo stesso Emanuele Barresi. La scena è a firma di Emidio Bosco ed i costumi sono di Adelia Apostolico.. La donna di Garbo, 2011 La Compagnia degli Onesti nasce a Livorno da un’idea di Emanuele Barresi e debutta sulle scene nel Dicembre 2011 con lo spettacolo “La donna di garbo” di Carlo Goldoni, nell’adattamento di Marco Messeri ed Emanuele Barresi, che ne è anche il regista. Direttore organizzativo della Compagnia è Sandro Paolucci. “La donna di Garbo”, è il primo spettacolo prodotto dalla Compagnia che ha toccato molte città e teatri d’Italia e fra questi, il teatro Parioli di Roma, il teatro Erba di Torino ed il Teatro San Babila di Milano, con un grandissimo successo di pubblico e critica. Il cast dello spettacolo è composto da Debora Caprioglio, Marco Messeri, Elisa Franchi, Eleonora Zacchi, Cristina Cirilli, Fabrizio Brandi, Riccardo De Francesca ed Emanuele Barresi. Le scene sono di Emidio Bosco e i costumi di Adelia Apostolico.
Direttore Artistico Emanulele Barresi Direttore Organizzativo Sandro Paolucci Sede Legale VIa Grande 73 Livorno, 57123 cellulare 349 8169659 email amministrazione deglionesti@gmail.com email info e distribuzione compagniadeglionesti@libero.it Facebook/CompagniadegliOnesti Partita Iva 01728150499 COMPAGNIA DEGLI ONESTI Diretta da Emanuele Barresi